Radio Home - Radio Home nasce nell’aprile del 2020 dalla fantasia di Danilo Alunni Mattioli.
Il paese si trovava ad affrontare i giorni di lockdown e, come per il boom delle radio private che si registrò negli anni ‘80, quanrant’anni dopo si è assistito al boom della nascita delle webradio e delle trasmissioni in diretta.
Un mixer, un microfono, un paio di cuffie e tanta voglia di ammazzare il tempo intrattenendo amici e internauti di passaggio; Danilo, che nel suo bagaglio già vantava esperienze radiofoniche in giovane età, rispolvera questo tandem di voglia e talento.
Perché d’altronde si sa, è proprio nei momenti di maggior crisi e difficoltà che nascono cose nuove; anche sulla scia di assodati mass media come il mezzo radiofonico; perché la storia si ripete.
Danilo non ha più l’analogico e il vinile ma il digitale oggi copre tutto e, da uno spazio ricavato in casa sua, ecco che trasmette “Radio Home”.
A Gennaio 2021, il Covid c’è ancora e c’è anche la voglia di continuare, di crescere: così Danilo decide di rilanciare e di spostarsi da casa sua per dare un’identità più ampia al suo progetto radiofonico che, anziché viaggiare nell’etere, viaggia attraverso lo streaming del web.
“Radio Home” diventa una realtà legata al nuovo slogan “la radio di casa nostra”
Danilo è affiancato dall’amico Manuele Fiori, già giornalista, scrittore, presentatore e, ovviamente, speaker radiofonico.